Questa funzione consente di visualizzare e se necessario modificare le timbrature del dipendente nella giornata selezionata. Per poter accedere alla funzione tasto destro sulla colonna Gio.
Comparirà il menù a tendina delle Funzioni disponibili
scegliere Timbrature
oppure
doppio clic sul giorno da richiamare
Da questa funzione è possibile:
Modificare le informazioni relative ad una timbratura esistente. In particolare, è possibile modificare l’ora il verso della timbratura, la causale timbratura, ma si tenga presente che, se la timbratura proviene da un orologio, la data e l’ora originali acquisite dall’orologio rimangono registrate sulla timbratura stessa. Le timbrature con verso e ora modificati manualmente sono marcate con una “m” e visualizzate in blu sul cartellino esteso.
Inserire una nuova timbratura. In questo caso, la timbratura non ha un codice orologio corrispondente ed è marcata con “i”. Anche in questo caso sarà visualizzata in blu.
Cancellare una timbratura inserita manualmente o acquisita in automatico dagli orologi. Le timbrature con data e ora annullate manualmente sono marcate con una “a” e, se visualizzate sul cartellino esteso (Vedi Opzioni Cartellino), sono riconoscibili dal colore marrone.
Le timbrature provenienti da orologio non possono essere cancellate dall’archivio: per indicare al sistema che una timbratura non deve essere considerata nel calcolo si deve annullarla (marcando il check-box Annullata).